Wonderland: la cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd - prof. Banti

Conferenza prof. Banti - ChiniConferenza prof. Banti - Chini

La mattina del 18 gennaio 2018, nell’Auditorium dell’I.I.S Chini Michelangelo, nella sede di Lido di Camaiore, le classi quinte hanno assistito alla conferenza del prof. Alberto Mario Banti dal titolo "Wonderland: la cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd".

Wonderland. La cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd, edito da Laterza è l’ultimo libro scritto da Alberto Mario Banti, ordinario di Storia contemporanea all’Università di Pisa e qui ritroviamo il compendio di un’epoca caratterizzata da radio, cinema, fumetti, musica, pubblicità, televisione ed arte, domini assoluti della culturale di massa. Wonderland si interroga sull’evoluzione della cultura di massa, sul divario tra cultura alta e bassa.

Veramente interessante la conferenza e moltissime sono state le domande che gli studenti al termine della conferenza hanno posto al professore che ringraziamo per la sua disponibilità.