Progetto Uibi

Progetto Uibi: predisposizione e uso piattaforma moodle per docenti e classi

Liceo Michelangelo

Corsi PNSD a. s. 2016-17- Portale Moodle & d’intorni

Nell’ambito delle attività previste nel PNSD e già indicate nell’integrazione al PTOF triennale, oltre ai corsi sulla Flipped Classroom e sulla LIM di cui già alla circolare docenti 216, si propone ai docenti un terzo corso

Portale Moodle & d’intorni

Il progetto si propone di introdurre i docenti all’uso di un portale Moodle, in particolare usando la piattaforma Uibi messa disposizione dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca.

Tanto per fare un esempio Moodle permette ai docenti di pubblicare specificamente per classi o per gruppi studenti materiale, quiz, filmati etc. in assoluta sicurezza così come alcuni fanno già sul sito della scuola, ma in modo mirato.

Il corso si articola in una serie di incontri di formazione e laboratorio, ciascuno di due ore così come da allegato programma.Le lezioni di formazione laboratorio saranno tenute dalla docente Laura Vassalle con l’aiuto della docente Tonelli Sara