Lucca nel mondo - il Liceo Chini pluripremiato

Lo sguardo dei ragazzi rilancia il turismo in provincia di Lucca

Grande successo per l'Istituto Chini-Michelangelo, pluripremiato al primo concorso "Lucca nel mondo", promosso dall'Associazione Lucca.com e riservato alle scuole secondarie di I e II grado della provincia. I ragazzi partecipanti sia in gruppo che come classi intere hanno visto riconosciuto il proprio impegno nel corso della premiazione che si è tenuta ieri 14 maggio al Grand Hotel Guinigi.
Il tema proposto riguardava la valorizzazione di angoli del territorio poco frequentati e conosciuti, ma anche la riscoperta di realtà locali rivistitate con uno sguardo giovane. I ragazzi si sono impegnati nella redazione di itinerari turistici, migliorando la propria conoscenza del territorio con un approccio orientato ad un possibile futuro lavorativo.
Il Liceo Chini-Michelangelo ha avuto un riconoscimento speciale per l'elevato numero di elaborati giunti ai primi posti della classifica; in particolare le classi III C, III A e IV B del corso Linguistico si sono collocate al terzo e quinto posto ricevendo premi in denaro e numerosi riconoscimenti.