Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Lucca nel mondo - il Liceo Chini pluripremiato

Lo sguardo dei ragazzi rilancia il turismo in provincia di Lucca

Grande successo per l'Istituto Chini-Michelangelo, pluripremiato al primo concorso "Lucca nel mondo", promosso dall'Associazione Lucca.com e riservato alle scuole secondarie di I e II grado della provincia. I ragazzi partecipanti sia in gruppo che come classi intere hanno visto riconosciuto il proprio impegno nel corso della premiazione che si è tenuta ieri 14 maggio al Grand Hotel Guinigi.
Il tema proposto riguardava la valorizzazione di angoli del territorio poco frequentati e conosciuti, ma anche la riscoperta di realtà locali rivistitate con uno sguardo giovane. I ragazzi si sono impegnati nella redazione di itinerari turistici, migliorando la propria conoscenza del territorio con un approccio orientato ad un possibile futuro lavorativo.
Il Liceo Chini-Michelangelo ha avuto un riconoscimento speciale per l'elevato numero di elaborati giunti ai primi posti della classifica; in particolare le classi III C, III A e IV B del corso Linguistico si sono collocate al terzo e quinto posto ricevendo premi in denaro e numerosi riconoscimenti.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal