Laboratori progetto Scienza, etica e società al Liceo Chini a.s. 2016-7

Laboratori progetto Scienza, etica e società al Liceo Chini, a.s. 2016-7

Nell'ambito del progetto "Scienza, etica e società" che si è incrociato con il progetto della Regione "Pianeta Galileo", alcune classi hanno lavorato su Il sistema periodico di Primo Levi, il grande testimone della Shoah di cui quest'anno ricorre il trentennale della morte. I lavori della 4ASU e della 4AL sono  stati pubblicati sul sito nazionale del Centro di Documentazione e Ebraica Contemporanea - Progetto Memoria http://www.progettomemoria.info/proposte-dalle-scuole/

Venerdì scorso 5-5-2017 si sono svolti i laboratori conclusivi del progetto Scienza, etica e società (a cura dei prof Andreozzi, Benedetti, Biagini, D'Amico, Esposito, Macchiarini, Vietina). Hanno partecipato le classi 4ASU,  4BSU, 4AL, 4CL, 4AES. I ragazzi, divisi in gruppi trasversali alle classi, hanno relazionato su aspetti scientifico-filosofici come la rivoluzione scientifica, il progetto Manhattan, le staminali, hanno fatto esperimenti e costruito un cannocchiale con materiali semplicissimi.