Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il 22/05/2019

Il frisbee, percepito dai più come gioco, ma in realtà vero e proprio sport: questo è stato l’argomento di una interessante lezione, organizzata dalla prof.ssa Cristina Mariani per gli studenti delle classi I e II DSU e svoltasi il 30 Aprile 2019, presso il bagno Onda Marina 1 di Forte dei Marmi, grazie alla partecipazione dell’allenatore federale Alessandro Massolo, che ha insegnato le regole e i fondamentali del frisbee alle classi.

Pubblicata il 22/05/2019

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro organizzate in questo anno scolastico, si segnala il progetto Guardiani della Costa, promosso dal MIUR in collaborazione con Costa Crociere Foundation, l’ENEA (Centro Ricerche Ambiente Marino) di La Spezia e la Scuola di Robotica di Genova.

Pubblicata il 22/05/2019

Sull’ultimo numero della Rivista nazionale della Società Filosofica italiana un lavoro della prof.ssa Carla Andreozzi su Hannah Arendt, una delle voci più autorevoli del pensiero politico novecentesco.

Pubblicata il 17/05/2019

“Un’interessante occasione per riflettere sulla storia locale e sentire più vicini i grandi eventi storici che hanno determinato il presente”: questo è quanto ha affermato uno studente del Liceo Scientifico che ha assistito alla conferenza tenuta il 29 aprile sul tema “Guerra, Resistenza e Liberazione in Versilia: vicende, luoghi e personaggi” dal prof. Roberto Rossetti, docente responsabile dell’attività didattica per l’I.S.R.E.C. (Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea) in provincia di Lucca.

CIRCOLARI

Si ricorda agli utenti che i contenuti del sito si differenziano a seconda della tipologia di utente. Quindi le circolari sono tutte visibili (pubbliche e riservate) se l'utente si autentica, altrimenti lo saranno solo le circolari classificate come pubbliche.

Accesso utente

Si avvisano gli utenti che le circolari e le news dell'anno passato sono visibili, una volta autenticati, in menu per utenti registrati, su archivio circolari e archivio news.

Dirigenza e Amministrazione