Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il 14/01/2019

Gli studenti del Chini Michelangelo alla presentazione del libro di Carlo Smuraglia "Con la Costituzione nel cuore". Gli consegnano la locandina del Convegno lucchese sulla Costituzione, tenutosi in novembre a cura dell'Isrec, che li ha visti protagonisti con i loro lavori. L'incontro con Smuraglia, organizzato dall'ANPI camaiorese, rientra nelle attività della Memoria promosse dalla presidenza del Consiglio Comunale di Camaiore.
Una bella giornata di riflessione su temi quanto mai attuali. Perché Memoria vuol dire testimonianza e costruzione di futuro.

Pubblicata il 14/01/2019

Si riporta l'articolo uscito su "Il Tirreno" relativo al progetto ARCI-ANPI cui partecipa il Liceo Chini assieme al Liceo Scientifico 'Barsanti e Matteucci' di Viareggio ed al Liceo Classico e Linguistico 'Carducci' di Viareggio.

Pubblicata il 11/01/2019

Il Liceo Chini Michelangelo, in occasione del quarantennale dell’approvazione della Legge Basaglia (Legge 13 maggio 1978, n.180 - "Accertamenti e trattamenti sanitari volontari e obbligatori") che ha disposto la chiusura dei manicomi, ha organizzato un percorso di alternanza scuola lavoro sul tema della salute mentale.

L’argomento è stato affrontato nella prospettiva di genere, partendo da alcuni studi dell’istituto Superiore di Sanità che testimoniano differenze di genere legate ai problemi psichici.

Pubblicata il 24/12/2018

Giovedì 20 dicembre, nell’Aula Magna del Liceo Michelangelo di Forte dei Marmi, si è tenuta la premiazione degli alunni più meritevoli che hanno sostenuto l’Esame di Stato in conclusione dell’anno scolastico 2017/2018.

Si sono distinte Carolina Da Prato, che ha conseguito 100 e lode, Andrea Diana Dohotar Muresan, Bianca Neri ed Asia Raffaetà, che hanno ottenuto 100.

Pubblicata il 24/12/2018

Giovedì 13 dicembre 2018, presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi, si è tenuta la presentazione del progetto di restauro della Torre del Salto della Cervia, realizzato dalla classe VC del Liceo Scientifico Michelangelo nell’ a.s. 2017/2018 come attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

Gli studenti hanno illustrato i quattro momenti salienti dell’esperienza: dapprima i ragazzi sono stati guidati dall’ing. Andrea Capraro, che ha insegnato loro l’utilizzo di Autocad, un programma di disegno tecnico al computer in 3D.

Pagine

CIRCOLARI

Si ricorda agli utenti che i contenuti del sito si differenziano a seconda della tipologia di utente. Quindi le circolari sono tutte visibili (pubbliche e riservate) se l'utente si autentica, altrimenti lo saranno solo le circolari classificate come pubbliche.

Accesso utente

Si avvisano gli utenti che le circolari e le news dell'anno passato sono visibili, una volta autenticati, in menu per utenti registrati, su archivio circolari e archivio news.

Anno scolastico: 2017-2018

Circolare N° D492 - Giovedì, 30 Agosto, 2018