Argomenti (tag):

Progetto Memoria

Le classi terze e quarte del linguistico e di scienze umane che hanno partecipato all'incontro con Enio Mancini e allo spettacolo teatrale tenutosi il 27 gennaio al Politeama di Viareggio
(sulla strage nazifascista di S. Anna di Stazzema) hanno accolto l'invito di Progetto Memoria (www.progettomemoria.info) per l'antologia on line che ogni anno raccoglie i testi di tutte le scuole italiane, letti o, nel nostro caso, scritti dai ragazzi in occasione della Giornata della Memoria.

Ne sono derivate delle riflessioni (forse un po' disordinate e che non è stato facile mettere insieme perché i pensieri erano tanti) che potete leggere a questo link.Il contributo del Chini al Progetto Memoria si trova qui, alle pagine 182-3:

L'Antologia

Insieme Nel Giorno Della Memoria 2017