Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

ASL Liceo Chini - 'Ricordiamo' la Shoah - Incontro con lo psichiatra Cranach

Argomenti (tag): 

Venerdì mattina 3-2-2018. al Cinema Borsalino di Camaiore si è concluso il percorso di alternanza scuola lavoro per le classi 5al e 5asu, alla presenza dello psichiatra tedesco Michael von Cranach. 
La giornata si è aperta con gli interventi del sindaco Alessandro Del Dotto, del presidente del consiglio comunale Andrea Favilla, dell' assessore Sandra Galeotti e del consigliere Daniele Spelta. Vi è stata quindi la proiezione dei lavori dei nostri ragazzi, e poi la relativa premiazione. I ragazzi che hanno vinto si recheranno a Dachau e a Mauthausen.
La giornata è poi proseguita con gli interventi di Armando Sestani della Crea e  di von Cranach, che ha invitato i ragazzi a riflettere sulla responsabilità personale nei momenti più bui e difficili della storia. 
È seguita la proiezione del film Nebbia in agosto, che narra la vicenda di Ernst Lossa, il ragazzo che lotto' contro la barbarie nazista e il programma di eutanasia nei confronti delle persone con disabilità.   

a cura della prof.ssa Carla Andreozzi

 

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal