Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PER UNA SCUOLA PIU’ DIVERTENTE

Nella giornata di mercoledì 30 maggio 2018, tutte le classi Seconde frequentanti il liceo Chini-Michelangelo di Forte dei Marmi hanno partecipato ad una caccia al tesoro proposta dalla scuola e resa possibile grazie ai prof.ri e prof.esse: Roberta Lari, Laura Vassalle, Barbara Bianchi, Sara Tonelli, Riccardo Paolini e Massimo Vizzoni che hanno formulato dei test, problemi ed esperimenti da far svolgere ai partecipanti. L’obiettivo degli alunni era quello di risolvere i quiz nel minor tempo possibile, per far arrivare alla vittoria la propria classe.

Tutto ciò ha avuto uno scopo ludico-didattico, rendendo una giornata di apprendimento e di esplicazione delle proprie capacità, non solo formativa ma anche divertente. Infatti è stata riscontrata una buona partecipazione ed un notevole impegno.

I ragazzi hanno definito l’esperienza utile e coinvolgente. I contenuti sono stati presentati in “forma” diversa e comunque per qualcuno è stata l’occasione di consolidare le conoscenze acquisite durante l’anno scolastico, creando inoltre un grande desiderio di esprimersi e un sano spirito di competizione.

La Caccia al Tesoro, ha avuto come conclusione il momento della premiazione: sono state distribuite medaglie a tutti i partecipanti e una coppa alla classe vincitrice II ASA. Dopo la cerimonia della premiazione tutti hanno potuto prendere parte al buffet offerto dalla ditta Mabel, che si occupa anche della distribuzione giornaliera delle merende.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal