Gli Studenti del Liceo scendono in campo

PROGETTO TENNIS

Gli studenti del Liceo Michelangelo scendono in campo

Progetto tennis: i giovani studenti delle superiori impegnati sulla terra rossa.

Il progetto è un'iniziativa che vede come protagonisti gli alunni delle classi terze e quarte. Viene svolto, come per il progetto vela, grazie ai fondi stanziati dal Comune di Forte dei Marmi. Negli anni passati il corso ha preso piede all’interno del circolo Raffaelli, ma da quest’anno, troverà spazio al Tennis Italia. Tutto il progetto si svolgerà sotto la supervisione della professoressa di scienze motorie, Chiara Giannini  per le classi:4°A e 4°C, in collaborazione con la  professoressa Bianchi Barbara, insegnante della classe 4°B.

Straordinariamente quest’anno le classi quarte hanno avuto la possibilità di calcare i campi nei mesi di novembre e dicembre. Mentre per le terze il corso verrà svolto nei mesi di: aprile e maggio.

Durante l’esperienza abbiamo intervistato i nostri compagni:

Avevi mai giocato a tennis prima d'ora?

<No, non avevo mai giocato a tennis —racconta un ragazzo entusiasta della giornata— devo ringraziare la scuola per averci coinvolto  in questo progetto. E’ stata una bellissima e nuova esperienza per me>.

Come ti sei trovato con gli Istruttori?

<Molto bene, sono stati subito amichevoli. Ci siamo divertiti molto, nonostante alcuni di noi non avessero mai preso una racchetta in mano mentre adesso siamo in grado di palleggiare>.

Sei pronto per il torneo che si svolgerà nella lezione finale?

<Si, parteciperò per la prima volta a un vero match e sono molto entusiasta di questo>.