Aula tecnigrafi, novità e cambiamenti all'interno dell'Istituto Michelangelo di Forte dei Marmi

Il Liceo Scientifico Michelangelo quest’anno offre agli studenti la possibilità di sentirsi veri architetti grazie alla risistemazione dell’ aula tecnigrafi.

Quest’aula era già presente negli anni passati, ma per problemi organizzativi fu chiusa e gli strumenti nonché i banchi specifici furono immagazzinati.
Nell’anno scolastico in corso la scuola ha potuto ripristinarla  ed ora possiamo utilizzare questa splendida opportunità. Dato che questo tipo di attività necessita in primo luogo di una forte illuminazione, l’aula scelta è la più  ricca di finestre e di illuminazione artificiale. I banchi sono specializzati per il disegno tecnico, essendo dotati di  tecnigrafo, sono molto spaziosi e non presentato solchi, cosa che fa la differenza al momento del tratto, l’altezza è regolabile perciò lo studente può aggiustarsi come preferisce; inoltre la disposizione dei banchi  permette lavori di gruppo poiché sono accostati a due e a quattro.

Il gruppo formato da alcuni ragazzi della classe 4A del Liceo scientifico,  ha intervistato gli alunni della classe 2B durante l’utilizzo di questi strumenti; le risposte sono state molto soddisfacenti e tutti sono rimasti colpiti dalla grande illuminazione, dai banchi spaziosi, puliti e ben disposti anche per il lavoro di gruppo, tutte caratteristiche che portano ad un lavoro sereno e proficuo.