Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

VIAGGIO DI ISTRUZIONE QUINTE LICEO MICHELANGELO

Contenuto in: 
Tags: 

Dal 19 al 23 novembre 2018 gli studenti delle classi 5°A, 5°B e 5°C del Liceo Michelangelo, accompagnati dalle proff.sse Gaspari, Giannotti, Signorini e Venturini, hanno partecipato al viaggio di istruzione a Salisburgo, Mauthausen e Vienna. L'itinerario, intenso e interessante, è stato scandito in questo modo: il primo giorno gli studenti hanno visitato Salisburgo, città piccola ma che ha cresciuto artisti come Mozart, la cui casa è tutt'oggi ben conservata.

Una tappa importante è stata la visita guidata al campo di concentramento di Mauthausen, assai interessante ed anche molto coinvolgente sul piano emotivo.

Mercoledì le scolaresche si sono recate a Vienna, dove hanno visitato il castello di Schoenbrunn, sede della casa imperiale d'Asburgo, lo zoo di Tiergarten, il Duomo di Santo Stefano, l' Hoffburg, il Prater e la Hundertwasserhaus.

Il giorno successivo è stato dedicato alla visita guidata del Belvedere superiore e della casa-museo di S. Freud.

Infine il venerdì mattina, prima della partenza, la comitiva ha visitato il palazzo della Secessione.

Il bilancio del viaggio è decisamente positivo: i docenti hanno apprezzato la valenza didattica dell'esperienza e hanno riferito che tutto si è svolto secondo il programma; anche gli studenti si sono detti contenti, perché si sono arricchiti culturalmente e, nel contempo, si sono anche divertiti: il “mitico” viaggio di istruzione di quinta rimarrà sempre nei loro cuori!

 

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal