Torneo interno di pallavolo Liceo Scientifico Chini-Michelangelo

Anche quest’anno la docente di Scienze Motorie del Liceo Scientifico “Chini-Michelangelo”, prof.ssa Chiara Giannini, ha organizzato il molto sentito torneo interno di pallavolo, svolto durante le ore curricolari. Iniziato al rientro delle vacanze natalizie, il torneo è terminato l’otto febbraio con la finalissima del triennio, che ha visto vincitrice la classe V B, e quella del biennio, nella quale la vittoria è andata alla II B. Le partite del torneo sono state disputate a scontro diretto fra tutte le classi del Liceo Scientifico suddivise in due gironi distinti, uno del biennio e l’altro del triennio. Le gare hanno avuto luogo presso la palestra della stessa struttura o nella palestra della Scuola elementare “G. Carducci”.
Per questioni di praticità e tempistica le partite si sono svolte alla meglio di due set, i primi due a venti e l’eventuale terzo a quindici punti; inoltre, per l’arbitraggio sono stati convocati alunni che praticano pallavolo anche al di fuori della scuola.
Per rendere le partite più bilanciate si è deciso che ogni classe schierasse tre maschi e tre femmine, senza mettere in campo più di un tesserato a pallavolo.
Questo è un torneo che viene svolto da sempre, al quale gli studenti partecipano con grande entusiasmo; pertanto la fattiva collaborazione con i docenti ne favorisce lo svolgimento.
Si fanno i complimenti ai vincitori, ma anche a tutte le classi che hanno gareggiato e si sono messe alla prova.

Ufficio Stampa IV A