Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Torneo interno di pallavolo Liceo Scientifico Chini-Michelangelo

Contenuto in: 
Tags: 

Anche quest’anno la docente di Scienze Motorie del Liceo Scientifico “Chini-Michelangelo”, prof.ssa Chiara Giannini, ha organizzato il molto sentito torneo interno di pallavolo, svolto durante le ore curricolari. Iniziato al rientro delle vacanze natalizie, il torneo è terminato l’otto febbraio con la finalissima del triennio, che ha visto vincitrice la classe V B, e quella del biennio, nella quale la vittoria è andata alla II B. Le partite del torneo sono state disputate a scontro diretto fra tutte le classi del Liceo Scientifico suddivise in due gironi distinti, uno del biennio e l’altro del triennio. Le gare hanno avuto luogo presso la palestra della stessa struttura o nella palestra della Scuola elementare “G. Carducci”.
Per questioni di praticità e tempistica le partite si sono svolte alla meglio di due set, i primi due a venti e l’eventuale terzo a quindici punti; inoltre, per l’arbitraggio sono stati convocati alunni che praticano pallavolo anche al di fuori della scuola.
Per rendere le partite più bilanciate si è deciso che ogni classe schierasse tre maschi e tre femmine, senza mettere in campo più di un tesserato a pallavolo.
Questo è un torneo che viene svolto da sempre, al quale gli studenti partecipano con grande entusiasmo; pertanto la fattiva collaborazione con i docenti ne favorisce lo svolgimento.
Si fanno i complimenti ai vincitori, ma anche a tutte le classi che hanno gareggiato e si sono messe alla prova.

Ufficio Stampa IV A
 

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal