STAGE LINGUISTICO –CULTURALE PER 2 CLASSI DEL LICEO CHINI

Le classi 4AL e 4DL accompagnate dalle prof.sse Patrizia Bracci e Pancaro Annunziata hanno partecipato ad un progetto di stage che si è svolto ad Antibes dal 10 al 15 marzo.

Finalità del progetto: fare vivere agli studenti una esperienza formativa completa, favorendo il consolidamento delle competenze linguistiche in lingua francese, scoprendo aspetti storico-culturali della regione della Côte d’Azur, vivendo in contatto diretto con famiglie francesi che hanno ospitato i ragazzi.

Al mattino gli studenti hanno frequentato corsi intensivi di lingua al Centre International d’Antibes riconosciuto dal Ministère français de l’Enseignement.

Alla fine del corso è stato rilasciato ai partecipanti un attestato sul livello di competenza linguistica dimostrata nelle attività svolte.

Durante il pomeriggio sono state effettuate delle escursioni sul territorio: Antibes (visita al Museo Picasso); Grasse (visita alla fabbrica storica della profumeria Fragonard), i luoghi principali della città di Cannes; Cagnes-sur-Mer (castello Grimaldi); Cap d’Antibes passeggiata naturalistica; Nice ( le Vieux Nice, Musée Chagall).