Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Sara Lilia Lombardi (III D S.U.) vincitrice del Concorso “Il mare, le vele”

Contenuto in: 
Tags: 

“È stata una grande emozione”: è così che Sara Lilia Lombardi, alunna della III D S.U., parla della sua esperienza al concorso “Il mare, le vele”, promosso dal quotidiano “Il Tirreno” in collaborazione con l’ Accademia Navale di Livorno, e che l’ha vista come uno dei pochi studenti delle scuole superiori toscane segnalati come vincitori.

Lunedì 29 aprile, infatti, Sara e i compagni della sua classe insieme alle prof.sse Mariani e Gaspari, referenti del progetto, si sono recati all’ Accademia Navale di Livorno per assistere all’inaugurazione della mostra degli elaborati degli studenti e alla premiazione di quelli ritenuti più creativi. “Ho affrontato con molta passione questo progetto, anche perché la salvaguardia dell’ambiente, specie quello marino, è un tema che mi sta molto a cuore” afferma Sara, che ci racconta i momenti salienti della giornata trascorsa: un’interessante visita guidata all’interno dell’Accademia Navale, che ha coinvolto tutti i partecipanti al concorso, e la spettacolare escursione in mare, riservata ai vincitori, sulla Nave Italia della Marina Militare con un equipaggio dell’Accademia Navale, il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio Valter Girardelli.

Un’esperienza splendida e emozionante, soprattutto riservata a pochi, che Sara non dimenticherà.

L’Ufficio Stampa si congratula ancora con Sara Lilia Lombardi per il suo elaborato che ha meritato senz’altro la vittoria.

Ufficio Stampa IV A

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal