Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetto di alternanza scuola lavoro su Torre del Salto della Cervia - Liceo Michelangelo

Contenuto in: 
Tags: 

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 17.00, presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi, i ragazzi della classe V C del Liceo Scientifico presenteranno il progetto di restauro della Torre del Salto della Cervia, realizzato nell'anno scolastico 2017/2018 per l'esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro.

La Torre, situata in località Montiscendi, è stata utilizzata dai Medici a scopo difensivo nella seconda metà del Cinquecento.

Il progetto ha impegnato gli allievi in molteplici attività, dalla ricerca in archivi storici a rilievi e misurazioni del fabbricato, per concludersi con una proposta di restauro e nuovo utilizzo. Tutto si è svolto sotto la guida costante e competente dell’ing. Ugo Davini e delle professoresse Francesca Gaspari e Marta Signorini.

I docenti e gli studenti dell’I.I.S. Chini- Michelangelo sono invitati a partecipare.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal