Progetto di alternanza scuola lavoro su Torre del Salto della Cervia - Liceo Michelangelo

Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 17.00, presso Villa Bertelli a Forte dei Marmi, i ragazzi della classe V C del Liceo Scientifico presenteranno il progetto di restauro della Torre del Salto della Cervia, realizzato nell'anno scolastico 2017/2018 per l'esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro.

La Torre, situata in località Montiscendi, è stata utilizzata dai Medici a scopo difensivo nella seconda metà del Cinquecento.

Il progetto ha impegnato gli allievi in molteplici attività, dalla ricerca in archivi storici a rilievi e misurazioni del fabbricato, per concludersi con una proposta di restauro e nuovo utilizzo. Tutto si è svolto sotto la guida costante e competente dell’ing. Ugo Davini e delle professoresse Francesca Gaspari e Marta Signorini.

I docenti e gli studenti dell’I.I.S. Chini- Michelangelo sono invitati a partecipare.