Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Notte Bianca al Liceo Chini 2 - 14 dicembre 2018

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 14 dicembre è il giorno più lungo al liceo ‘Galileo Chini’ di Lido di Camaiore con il secondo appuntamento di ‘Scuola aperta’ dalle ore 19 alle 21 e la ‘Notte bianca al Chini numero due’ dalle 21 alle 23.

Si parte con la ‘Scuola aperta’ durante la quale i genitori e gli studenti del terzo anno delle scuole medie del territorio potranno assistere alla presentazione dei tre indirizzi liceali (linguistico con potenziamento delle tre lingue straniere studiate, scienze umane ed economico sociale) visitare la scuola, i laboratori e le aule speciali, assistere a lezioni dimostrative delle materie caratterizzanti i vari indirizzi, parlare con docenti e studenti degli ultimi anni. 

 

A seguire sarà la volta dell’evento ‘Una notte al Chini numero due’ in cui la scuola di ieri incontrerà quella di oggi. Sono infatti previsti interventi di ex alunni già inseriti nel mondo del lavoro, che si alterneranno a presentazioni degli alunni di oggi relative alle materie caratterizzanti dei tre indirizzi. La serata vuole anche essere, come era già avvenuto un anno fa, un’occasione d’incontro per quanti hanno frequentato e lavorato all’Istituto di Lido di Camaiore in oltre trenta anni di storia, dalle prime sedi di via Vittorio Emanuele e via della Gronda a quella attuale di via Beata 40. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 
I successivi appuntamenti di scuola aperta saranno sabato 12 (ore 15-18) e mercoledì 23 (ore 16-19) gennaio 2019. (Giulio Arnolieri)

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal