Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Liceo Scientifico “Chini-Michelangelo – Una biblioteca per Stazzema - Alternanza Scuola Lavoro

Contenuto in: 
Tags: 

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro proposte agli studenti del Liceo Scientifico “Chini-Michelangelo”, cinque studentesse della classe III B stanno partecipando al progetto "Biblioteca Digitale" presso la biblioteca dell'Istituto Comprensivo "Martiri di Sant'Anna" di Stazzema.

Si tratta dell'unica biblioteca presente nel territorio comunale e comprende circa 1500 volumi in continuo aggiornamento; attualmente i volumi sono disposti secondo una rudimentale classificazione alfabetica e l'attività di prestito è gestita manualmente. Esiste, inoltre, un file Excel contenente tutti i titoli posseduti.

Le studentesse sono impegnate nello svolgimento dei seguenti compiti:

- Catalogazione ed etichettatura dei volumi presenti

- Acquisizione al software open source dei titoli presenti nel file Excel

- Acquisizione al software dei volumi acquistati dopo il 2014

Finora le attività realizzate sono state quelle di riordinare in ordine alfabetico i libri sulle mensole e in formato digitale su un file Excel e sostituire i volumi vecchi e danneggiati.

Ufficio Stampa IV A

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal