Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La Fondazione Caponnetto incontra alunni del Liceo Chini

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 23 novembre 2018  nell'aula magna del liceo Michelangelo di Forte dei Marmi, i ragazzi e le ragazze delle  classi 1D, 2D e 3D del Liceo delle scienze umane, accompagnati dalle professoresse Maria Cristina Berti, Erica Bezzi, Giulia Cupido e Barbara Serio hanno avuto incontrato il professor Tamburino della Fondazione Caponetto per iniziare insieme un percorso sulla legalità nell'ambito del progetto "Giovani sentinelle della legalità". Attenti e incuriositi ragazzi e ragazze hanno seguito il video delle vicende di Antonino Caponnetto, colto il significato della sua battaglia a sostegno della cultura della legalità, della promessa solenne fatta ai funerali di Paolo Borsellino di testimoniare l’impegno dei giudici assassinati dalla mafia.

L’impegno del giudice padre del pool antimafia ha ispirato e ispira quello della Fondazione a lui intitolata nel promuovere il protagonismo giovanile e per questo il professor Tamburino ha  lanciato la sfida i giovani di Forte dei Marmi ad essere cittadini attenti e responsabili proponendo loro di essere insieme alla Fondazione Caponnetto e con tanti altri coetanei e coetanee, parte attiva di un  percorso educativo. Lo scambio vivace e stimolante che ha attraversato l’incontro è stato un ottimo auspicio per il lavoro futuro che si concretizzerà con un incontro martedì 12 marzo nelle sede del Comune di Forte dei Marmi.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal