INVITO ALLE CLASSI QUINTE DELL’I.I.S. CHINI-MICHELANGELO - LEONE PICCIONI INTERVISTA EUGENIO MONTALE

I docenti e gli studenti delle classi quinte dell’ I.I.S. Chini-Michelangelo sono invitati alla proiezione dell'intervista realizzata nel 1966 da Leone Piccioni a Eugenio Montale, che avrà luogo venerdì 14 dicembre alle ore 15.00 presso Villa Bertelli, a Forte dei Marmi.

Leone Piccioni, scomparso nel maggio scorso, è stato un illustre critico letterario che per molti anni ha frequentato Forte dei Marmi come luogo di villeggiatura e ha fatto parte del circolo culturale Il Quarto Platano.
All’evento parteciperanno la docente universitaria Silvia Zoppi Garampi, Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente del Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia, e il poeta Alessandro Ceni.