Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Incontro sulla violenza di genere, organizzato dalla Casa delle Donne

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 9 Novembre 2018 si è tenuto nell'auditorium del Liceo Chini di Lido di Camaiore un incontro relativo alla violenza di genere, organizzato dalla Casa delle Donne in collaborazione con la Prof.ssa Ilaria Mariotti.

L'incontro si inserisce in un ciclo di incontri e attività programmati in occasione della Giornata internazionale del 25 Novembre, dedicata a questo preoccupante fenomeno. Le classi IV CL, IV DSU, IV BSU e IV DBLES hanno incontrato gli scrittori Nadia Somma e Luca Martini, che hanno presentato il volume "Le parole giuste" relativo alle differenze di genere nella comunicazione e alla parità nei comportamenti e nelle percezioni sociali.

La presidente della Casa delle donne Ersilia Raffaelli ha presentato l'interessante programma proposto da questa associazione per il mese di Novembre, ed ha sottolineato l'importanza di un precoce approccio ai alla parità di genere.

I ragazzi hanno manifestato grande interesse e sensibilità per i temi trattati, portando il loro contributo e interessanti spunti di riflessione.

 

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal