Il Liceo Michelangelo incontra i grandi campioni dell'hockey

Il Liceo Scientifico Chini Michelangelo, per l'incontro “Sport e Benessere” organizzato dalla professoressa Mariani, martedì 21 Novembre nella sede di Forte dei Marmi ha ospitato i due grandi giocatori di hockey Riccardo Gnata, portiere dell' Hockey Forte e della nazionale italiana, e Federico Ambrosio, giocatore dell' Hockey Forte e della nazionale italiana, insieme all' assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Corallo, il consigliere con delega allo Sport, Alberto Mattugini, e il prof. Giulio Arnolieri, docente del nostro liceo e giornalista sportivo. I due giocatori hanno raccontato la loro vita agli studenti e hanno fatto capire che tramite lo sport e la loro passione hanno potuto girare il mondo e vedere oltre la propria realtà locale, acquisendo una visione generale delle cose. Importante è stata la testimonianza di Federico Ambrosio che, proprio inseguendo il suo sogno, per un insieme di casi è tornato nel paese da dove sono partiti molto tempo fa i suoi avi. Sono state poste ai giocatori domande di carattere generale sulla loro vita e sullo sport che praticano e i due campioni hanno saputo soddisfare i quesiti degli studenti con le loro opinioni personali. Infine, i giocatori hanno incitato i ragazzi a seguire sempre i loro sogni e, soprattutto, a non mollare mai, perché solo tramite l' impegno e la dedizione quotidiana si possono raggiungere i propri obiettivi. Tutti gli studenti hanno accolto con entusiasmo le parole degli atleti e hanno particolarmente apprezzato l’opportunità, che è stata loro offerta, di confrontarsi con due grandi campioni.