Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Liceo Chini premiato per l'eccellenza didattica

Contenuto in: 
Tags: 

Si e' chiusa oggi alla fortezza da Basso di Firenze  la seconda edizione (18-20 ottobre),  della fiera Didacta, organizzata dal Miur e dall'Indire, il cui titolo di questo anno era :"Scoprire, stupirsi, educare" . Essa è il più importante appuntamento fieristico in Europa sul tema della scuola, ed ha l' obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell' istruzione e sull'integrazione fra enti, associazioni, imprenditori, scuole, università.

Questa mattina nella aula magna si è tenuta la premiazione delle eccellenze in campo didattico. Luca Lischi, responsabile della segreteria dell' assessore alle politiche per l'educazione e l'istruzione, Cristina Grieco, e il direttore generale dell' USR Toscana, Domenico Petruzzo, hanno premiato i docenti, talvolta accompagnati da alcuni alunni e dal Dirigente scolastico, che nelle scuole si sono segnalati per aver creato, portato avanti e realizzato progetti di eccellenza. 

Fra tali professori c'è Chiara Nencioni, del Liceo Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore, accompagnata dalla Dirigente, Sandra Pecchia e da otto alunni della 5BL, per il progetto europeo Spryng (Spreading Young No Discriminating Generation) e per il progetto " Confini difficili : L' alto Adriatico nella storia del '900" e "Treno della memoria". Il primo è stato svolto in collaborazione con le università di Firenze e Munster e con l'ente culturale PoienLab. Gli ultimi due sono stati condotti con l'ideazione e la partecipazione degli istituti storici della resistenza e dell' età contemporanea della. Toscana (sedi di Firenze, Lucca, Grosseto) con i quali la prof. Nencioni collabora attivamente da otto anni.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal