Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Liceo Chini Michelangelo per l’Unicef

Contenuto in: 
Tags: 

Il Liceo Chini Michelangelo partecipa da diversi anni al progetto “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi”, che vede la collaborazione tra l’UNICEF Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per portare all’attenzione di docenti e studenti la Convenzione nei mesi marzo e aprile sono stati organizzati due incontri di formazione rivolti a docenti e studenti.
Gli incontri, organizzati con la collaborazione dell’Istituto Gaber, si sono svolti presso lo stesso istituto e hanno visto la partecipazione di docenti delle due scuole e di numerosi studenti del Chini Michelangelo.
Nell’ambito di questa iniziativa, il Liceo Chini ha inoltre partecipato alla campagna “Orchidea UNICEF - Ogni bambino è vita”, che si è svolta su tutto il territorio nazionale. Nell’occasione sono stati raccolti 350 euro.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal