Il Liceo Chini Michelangelo per l’Unicef

Il Liceo Chini Michelangelo partecipa da diversi anni al progetto “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi”, che vede la collaborazione tra l’UNICEF Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per portare all’attenzione di docenti e studenti la Convenzione nei mesi marzo e aprile sono stati organizzati due incontri di formazione rivolti a docenti e studenti.
Gli incontri, organizzati con la collaborazione dell’Istituto Gaber, si sono svolti presso lo stesso istituto e hanno visto la partecipazione di docenti delle due scuole e di numerosi studenti del Chini Michelangelo.
Nell’ambito di questa iniziativa, il Liceo Chini ha inoltre partecipato alla campagna “Orchidea UNICEF - Ogni bambino è vita”, che si è svolta su tutto il territorio nazionale. Nell’occasione sono stati raccolti 350 euro.