Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

EDUCARE ALLE DIFFERENZE DI GENERE – UN PERCORSO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Contenuto in: 
Tags: 

Nell'anno  scolastico 2017/18, per il secondo anno consecutivo, si è svolto nel nostro istituto il Progetto "Educare alle differenze di genere. Un percorso di alternanza scuola lavoro". 

Il percorso che  ha coinvolto studenti delle classi 3DLES e 4CSU, si è articolato nel trimestre e nel pentamestre.

Nella prima parte dell'anno gli studenti hanno collaborato con i bambini e la maestre della scuola d'Infanzia partner (Scuola d'infanzia Fratelli Grimm, Pietrasanta) per realizzare una manifestazione in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La manifestazione, dedicata a Franca Viola, prima donna italiana a rifiutare il matrimonio riparatore, si è svolta sul pontile di Tonfano il 30 novembre. (scarica articolo completo)

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal