Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

"Cresco sicuro" al Liceo Chini

Contenuto in: 
Tags: 

In occasione della presentazione del Progetto “Cresco Sicuro”, coordinato dalla professoressa Ilaria Mariotti che coinvolge le classi 2° e 4° del Liceo Chini Michelangelo organizzato con la collaborazione Del Comando di Polizia Municipale del Comune di Camaiore e con l’Amministrazione Comunale, con l’USL Toscana NordOvest, con l’ACI di Lucca e con il Commissariato di Polizia di Viareggio, si è tenuta una tavola rotonda che ha visto la partecipazione del Procuratore Della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze Dott. Antonio Sangermano, il Procuratore Della Repubblica presso il Tribunale di Lucca, Dott. Pietro Suchan, la dott.ssa farioli e la dott.ssa Manuguerra dell’USL Toscananordovest, il dott. Calagna in rappresentanza del Commissariato di Viareggio, il dott. Giannecchini, Vicecomandante
l progetto è organizzato dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Camaiore in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’ Asl Toscana-Nord e il Commissariato di Viareggio, presenti all’incontro introduttivo di stamattina.
La formazione si è concentrata sulle norme di guida, sui principali fattori di rischio che causano gli incidenti stradali, sulla prevenzione all’uso di alcol e di sostanze stupefacenti, sui comportamenti devianti ,in particolar modo sul bullismo e sul cyberbullismo .
Gli studenti hanno molto apprezzato gli interventi di tutti i relatori che hanno saputo coinvolgerli e ai quali hanno posto domande di approfondimento.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal