Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Celebrazione 25 Aprile: Concorso “Diritto alle libertà” - Liceo Chini

Contenuto in: 
Tags: 

Nell’ambito della celebrazione del 25 Aprile , nella piazza della chiesa di Marignana, si sono tenute le premiazioni del Concorso organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Camaiore in occasione del 74° Anniversario della Liberazione. Presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti e il Dottor Claudio Franciosi, Dirigente dell’Istituto Scolastico Camaiore.

Il  tema del Concorso del 2019, rivolto a tutte le scuole di ordine e grado del territorio, era “Diritto alle libertà.

Gli studenti delle classi 4DSU e 5BSU del Liceo Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore, guidati dalle insegnanti, Maria Cristina Berti, Rossana Bonuccelli e Luciana Vietina, sono stati premiati per i loro elaborati, due video sugli articoli 7 e 11 della Costituzione italiana, la simulazione di una riunione della commissione affari costituzionali della Camera dei Deputati e la presentazione ai bambini della primaria dell’articolo 11 della Costituzione.

Sito curato da Tartarelli Simone A.T. dell'I.I.S. Chini Michelangelo su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. br> Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal