ASL a Siviglia per due classi del Liceo Chini

Questa settimana gli alunni delle classi 3CL e 3EL del Linguistico, accompagnate dalle professoresse Carolina Bambino, Francesca D'Amico ed Eva Miñano Turpín, hanno partecipato a un progetto di Alternanza- Scuola Lavoro a Siviglia. È stato un percorso particolarmente intenso che li ha visti impegnati in varie attività: al mattino i ragazzi hanno visitato aziende molto importanti del settore turistico e culturale (Porto fluviale di Siviglia, Hotel Hilton Garden Inn/Hotel Inglaterra, Televisione e Radio Andalusa - Canal Sur) e hanno avuto modo di godere appieno delle bellezze della città (Barrio de Santa Cruz; Plaza de España e Parque de Maria Luisa; Barrio de Triana e castillo de San Jorge; Taller del descubrimiento visitanto Torre de Oro y Archivo de Indias, Real Alcázar, la Catedral e Giralda); nelle ore pomeridiane hanno seguito i corsi su linguaggio specifico- settoriale con insegnanti madrelingua e infine venerdì hanno presentato i loro progetti e saggi in lingua spagnola.